URP
Numero Verde: 800703454
per segnalazioni, elogi, reclami:
mail: urp@aocs.it
tel: 0984 681500


Al Presidio Ospedaliero "Annunziata" é ubicato nell'ex Sede del 118 di fronte all'ingresso del vecchio Pronto Soccorso.
Tel. 0984.681500

orario:
8.00 - 14.00 da lunedì a venerdì
14:30 - 17:30 nelle giornate di martedì e giovedì’


Al Presidio Ospedaliero "Santa Barbara" di Rogliano, é ubicato presso la Direzione Sanitaria.
Tel. 0984.988310

orario:
7:45 - 14:15 da lunedì a venerdì
15:30 - 19:00  giovedì


L'URP si prefigge lo scopo di promuovere condizioni di chiarezza, rispetto e dialogo tra il personale dipendente e gli utenti. I compiti specifici sono sostanzialmente i seguenti:

Raccogliere le segnalazioni di problemi, disagi, disservizi che gli utenti possono avere incontrato nel rapporto con la struttura, dando risposte adeguate ai casi che possono trovare soluzione.

Proporre alla Direzione Generale adeguamenti e correttivi per favorire il miglioramento delle strutture, la semplificazione dei linguaggi.

Dare attuazione al principio della trasparenza dell'attività amministrativa e fornire una corretta informazione ai cittadini utenti, ai loro rappresentanti e alle associazioni di volontariato.

E' prevista una specifica procedura per la presentazione dei reclami da parte dell'utenza per la violazione o lesione di eventuali diritti. A tale proposito sono state installate delle apposite cassette gialle in cui possono essere imbucati i questionari distribuiti nelle varie unità operative.

E' stata elaborata dall'Ufficio Qualità la scheda di soddisfazione utenza, che può essere scaricata, compilata e consegnata all'Ufficio URP sito presso la Direzione Sanitaria dell'Annunziata  o presso l'Ufficio Comunicazione, Formazione e Qualità sito in via S. Martino 87100 Cosenza.


Procedura Operativa URP Gestione Reclami e Segnalazioni
Scarica qui l'allegato


Modulo per la presentazione di un reclamo - una segnalazione - un ringraziamento
Scarica qui il modulo


Scheda Segnalazione
Scarica qui la scheda